Awa non è solo esperienze da vivere ma anche esperienze di gusto per apprezzare tutti i sapori del famoso street food palermitano.
Al tuo arrivo ti faremo trovare tutti i prodotti più famosi dello street food per una vera esplosione di sapori.
Il famoso cibo da strada, non è solo un pasto economico da consumare velocemente tra i vicoli delle città ma è una vera esperienza culinaria di sapori antichi e raffinati per conoscere appieno la cultura del paese che vi ospita.
I piatti più famosi che potrete provare :
- Pane ca meusa : Pane con la milza, è un composto di frattaglie di vitello rosolate nella sugna, poi usati per farcire un pane con semi di sesamo. Può essere servito da solo, condito con limone o con caciocavallo. E’ una specialità risalente al Medioevo, quando al consumo di carne da parte della nobiltà corrispondeva un uso degli scarti – le interiora – da parte della popolazione più povera.
- Crocchè : Le crocchè, dette anche cazzilli, sono un classico della cucina palermitana e sono fondamentalmente delle crocchette di patate. Nell’impasto viene aggiunto del prezzemolo.
- Panelle : Le panelle sono frittelle di farina di ceci. Sono ottime condite con sale e limone e mangiate da sole, ma anche quando sono servite dentro a un panino col sesamo – chiamato mafalda o muffuletta.
- Arancine : Sono le star dello street-food di Palermo: le arancine sono arrivate nella gastronomia siciliana durante la dominazione araba, per diventare poi uno dei cibi più amati dai locali, per ovvi motivi.
- Sfincione : Lo sfincione è una maxi-focaccia utilizzata in passato come sostituto del pane nelle occasioni importanti. Viene arricchita con cipolle, acciughe, pomodoro, origano e caciocavallo.
Contattaci per provare la street food experience….Stay hungry !!
Follow Us
OUR SOCIAL MEDIA CHANNELS